giovedì 28 gennaio 2010

finalmente (buone) nuove

dopo aver a lungo parlato con mio fratello - e nonostante la litigata di oggi - ho deciso di provare una dieta. andrò dalla dietologa e le parlerò chiaramente

se passato un mese ingrasso, smetto la dieta
accetto qualsiasi cibo a patto che la sera mi lasci superleggera
mi deve tenere a 53 chili massimo per 170cm

tutto questo poichè voglio tentare - dopo otto anni e almeno una volta - a mettere una pezza a quel dolore che ho dentro ed hai difetti che ho fuori. intanto vi lascio il mio d.a. odierno. sono ben due giorni che ho detto addio agli zuccheri aggiunti * (fatta eccezione per il caffè in biblioteca visto che mi sono dimenticata il dietor) e devo dire che nonostante il mal di testa dato anche dall'influenza non mi sento affatto male.

colazione yogurt magro + nescafè sz + cereali
spuntino succo alla mela
pranzo insalata valeriana + pomodoro + carota + piselli + semi di zucca + 1/2 hamburger di trota + ananas
merenda caffè macchiato, succo d'ananas
cena zuppa di lattuga con 1/2 patata + purè fatto in casa senza grassi + 2 fettine di arrosto di tacchino + ananas

adesso mi sono concessa due cucchiaini di yogurt intero al pistacchio

volete la verità? mi sento a posto con me stessa. domani è venerdì, e dato che dovrò uscire credo che starò molto più "light" con la cena, penso mangerò una macedonia. però mi sembra di aver fatto già un enorme passo avanti. non ho più la "fame cieca e nervosa" che dovevo azzittire, e sto persino continuando a studiare in serata. tutto questo non annulla in me la voglia di essere uno stecchino, di poter portare ogni vestito sul mercato, di poter piacere a tutti. ma mi sento più forte dentro. incrocio le dita.


* come ho spiegato a H20dio non conto gli zuccheri di cereali, frutta, miele etc ovvero i carboidrati che sono indispensabili per evitare attacchi di fame e binge

4 commenti:

  1. Siamo felici della tua scelta.
    Puoi contare su di noi per qualsiasi supporto, perchè ti meriti di pensare a vivere, di non dover sopravvivere e negarti, quella serenità che da tempo sembra essere volata via!

    Un abbraccio forte e a presto!
    iO e Alice

    RispondiElimina
  2. Anche mia madre mi ha proposto un dietologo,
    ma ho rifiutato direttamente.
    Mi ha detto "ma ti da una dieta per mantenere il peso.."
    Non sono stupida, sono sottopeso e un dietologo non darebbe mai ad una adolescente una dieta per rimanere sottopeso.
    Così è.

    RispondiElimina
  3. "tutto questo non annulla in me la voglia di essere uno stecchino, di poter portare ogni vestito sul mercato, di poter piacere a tutti. ma mi sento più forte dentro. incrocio le dita."
    Stai tranquilla, sii stra contenta per la tua forza di volontà, tutto ha il suo tempo, appena vorrai ancora un po' più "guarire", riuscirai anche a levarti quel pensiero.
    Credimi e..grazie d'essere passata da me.

    RispondiElimina
  4. ah!
    i dottori si dannano per capire cosa abbiamo

    se provassero a chiedermi perchè,
    risponderei:
    vestiti, è per i vestiti

    è perchè vomitare mi fa sentire una diva
    anche se sono sovrappeso
    anche se tu sei un fuscello pieno di forza di
    volontà


    ti seguo

    RispondiElimina